Specializzazioni

Dermatologia Generale

La cute è sede di molteplici manifestazioni che possono indicare patologie sistemiche e talvolta necessitano di procedure chirurgiche. Tra le più frequenti patologie dermatologiche possiamo ricordare la psoriasi, l’eczema, la dermatite atopica, il lichen e l’acne giovanile. L’equipe dei dermatologi specializzati del DAM a Milano è in grado di affrontare i molteplici aspetti della dermatologia dal punto di vista diagnostico e terapeutico.

Dermatologia Chirurgica

La Dermatologia Chirurgica o Dermochirurgia si occupa dell’asportazione chirurgica in anestesia locale delle neoformazioni cutanee sospette che necessitano dell’accertamento istologico e delle neoformazioni cutanee benigne. Si possono trattare molte formazioni cutanee o sottocutanee fra cui: nevi, cisti, lipomi, fibromi, papillomi, lesioni da HPV (verruche e condilomi), cheratosi seborroiche o attiniche, melanomi, epiteliomicarcinomi.

Dermatologia Pediatrica

La dermatologia pediatrica si occupa di tutte le malattie della pelle del bambino, che può presentare patologie cutanee che si manifestano in modo specifico ed è pertanto necessario affrontarle in maniera personalizzata. La pelle dei bambini, essendo diversa rispetto a quella degli adulti, richiede un’attenzione particolare e dei trattamenti specializzati. Al DAM a Milano troverete la Dr. Michela Brena, specializzata in dermatologia pediatrica.

Genodermatosi

Le genodermatosi sono rare patologie dermatologiche e/o sindromi causate da una o più alterazioni dei geni. Sono malattie ereditarie trasmissibili con diverse modalità. Le genodermatosi sono perlopiù malattie rare e, di conseguenza, molti professionisti hanno poca esperienza con tali patologie. Al DAM a Milano visita la Dr.ssa Michela Brena, esperta in genodermatosi e responsabile del Centro per le Malattie Cutanee Ereditarie del Policlino di Milano.

Dermatologia Estetica e Laser

La clinica DAM è specializzata nel processo di ringiovanimento mediante una dermatologia estetica rigenerativa, in cui l'obiettivo primario è attuare un processo di ringiovanimento del volto, favorendo la rigenerazione tissutale, ottenundo un risultato naturale senza processi chirurgici o invasivi. Sarà inoltre possibile eseguire terapie laser per la rimozione dei piccoli inestetismi cutanei, come ad esempio cheratosi seborroiche e fibromi.

Venereologia

La venereologia si occupa delle Infezioni sessualmente trasmesse (IST) ed è storicamente una branca della dermatologia. Le IST sono in aumento negli ultimi anni specie tra i più giovani. Se non trattate possono avere conseguenze severe e una diagnosi precoce è fondamentale per prevenire dette conseguenze. Al DAM opera il Dr. Marco Cusini per anni responsabile del Centro per le Malattie Sessualmente Trasmesse del Policlinico di Milano.

Hai Bisogno di un Parere Dermatologico?

Prenota una visita presso DAMDERMATOLOGIAMILANO per trovare una risposta ai problemi della tua pelle