Marco Cusini

Dr. Marco Cusini

Dermatologia e Malattie sessualmente trasmesse

Il Dr. Marco Cusini, fondatore e Direttore Sanitario di DAM, vanta un'esperienza quarantennale in tutti gli aspetti della dermatologia, con particolare focus sulle Infezione Sessualmente Trasmesse (IST).
Dal 1980 ha svolto la sua attività di dermatologo presso la Clinica Dermatologica di Via Pace a Milano in qualità di Dirigente Medico e per molti anni ha diretto il Centro IST del Policlinico.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto vari incarichi di docenza presso le Scuole di Specializzazione di Dermatologia e di Urologia e la sua ampia attività scientifica ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia che nel mondo.

Formazione

Titoli Accademici
  • Docente presso le Scuole di Specializzazione di Urologia e di Dermatologia e Venereologia della Università di Milano.
  • Presidente della Società Italiana di Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIMAST).
  • Autore di circa 150 articoli scientifici,per lo più nel campo delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.
  • Specializzato in Dermatologia e Venereologia nel Luglio 1983.
  • Laureato in Medicina nel settembre 1980, presso Università of Milano.

Esperienza clinica

Direttore Sanitario
  • Fondatore e Direttore Sanitario di DAM Dermatologi Milano.
  • Ha lavorato come Dirigente Medico presso l'Istituto di Scienze Dermatologiche di Milano dal Giugno 1986.
  • Responsabile unità operativa semplice dal 2002.
  • Direttore del Centro per le Malattie Sessualmente Trasmissibili dello stesso Istituto dal 1994.
  • Responsabile dell’ambulatorio per le biopsie cutanee della UO di Dermatologia di via Pace a Milano dal 2010.

Hai Bisogno di un Parere Dermatologico?

Prenota una visita presso DAMDERMATOLOGIAMILANO per trovare una risposta ai problemi della tua pelle