Marco Cusini

Dr. Marco Cusini

Dermatologia e Malattie sessualmente trasmesse

Il Dr. Marco Cusini, fondatore e Direttore Sanitario di DAM, vanta un'esperienza quarantennale in tutti gli aspetti della dermatologia, con particolare focus sulle Infezione Sessualmente Trasmesse (IST).
Dal 1980 ha svolto la sua attività di dermatologo e venereologo presso la Clinica Dermatologica di Via Pace a Milano in qualità di Dirigente Medico e per molti anni ha diretto il Centro IST del Policlinico.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto vari incarichi di docenza presso le Scuole di Specializzazione di Dermatologia e di Urologia e la sua ampia attività scientifica ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia che nel mondo.

Formazione

Titoli Accademici
  • Docente presso le Scuole di Specializzazione di Urologia e di Dermatologia e Venereologia della Università di Milano.
  • Presidente della Società Italiana di Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIMAST).
  • Autore di circa 150 articoli scientifici,per lo più nel campo delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.
  • Specializzato in Dermatologia e Venereologia nel Luglio 1983.
  • Laureato in Medicina nel settembre 1980, presso Università of Milano.

Esperienza clinica

Direttore Sanitario
  • Fondatore e Direttore Sanitario di DAM Dermatologi Milano.
  • Ha lavorato come Dirigente Medico presso l'Istituto di Scienze Dermatologiche di Milano dal Giugno 1986.
  • Responsabile unità operativa semplice dal 2002.
  • Direttore del Centro per le Malattie Sessualmente Trasmissibili dello stesso Istituto dal 1994.
  • Responsabile dell’ambulatorio per le biopsie cutanee della UO di Dermatologia di via Pace a Milano dal 2010.

Hai Bisogno di un Parere Dermatologico?

Prenota una visita presso DAMDERMATOLOGIAMILANO per trovare una risposta ai problemi della tua pelle